Chi Siamo

“Specialisti in Risoluzione Crisi finanziarie e Gestione Debiti delle Micro imprese”

 

Dal 2010 ad oggi abbiamo negoziato debiti di ogni genere, gestito crisi finanziarie in ogni situazione, per ogni cliente, singolo professionista o micro azienda, in tutta Italia.

Prima di NOI in Italia, nessuno aveva mai pensato alle necessità dei singoli professionisti o micro imprese, che non riescono più a pagare i debiti.

Quelle micro imprese non fallibili, per intenderci, quelle dove il titolare coincide con la forza lavoro e il cui sudore si mescola al massimo con quello di due o tre collaboratori, più spesso familiari.

In genere, l’impresa più grande ed organizzata ha già i propri referenti di fiducia, per gestire gli stati di crisi.

Ed in caso di crisi irrisolvibile, esiste già da tempo la (vecchia, come del resto, è d’uso in Italia) Legge fallimentare –Regio Decreto 16 marzo 1942, n. 267.

Ci sono, inoltre, centinaia di studi professionali specializzati in gestione delle crisi aziendali e fallimentari.

Spesso, anche l’artigiano che ha ingrandito la sua officinetta al punto di potersi comprare la Porsche, ha un’esperienza finanziaria (seppur sempre minima) ed un approccio emotivo diverso rispetto ad un piccolo professionista o commerciante.

In effetti, gestire i debiti dei professionisti o delle micro imprese è un altro sport.

Meno difficoltà tecniche rispetto alle grandi crisi aziendali, (nemmeno tanto in realtà) ma un campo di battaglia Mostruosamente Ostile.

Spesso è come andare in Guerra e sforzarsi di difendere un “Compagno di trincea” -il cliente- che non capisce tanto bene la tua lingua. E che, a volte, sospetta sempre che tu sia un nemico sotto mentite spoglie.

Difficile da fare, ma necessario.

Perché, il bisogno, nelle famiglie Italiane, che sono il cuore delle micro imprese Italiane, si sentiva da tempo.

E noi, siamo stati i PRIMI a raccogliere la sfida, e a metterci la faccia.

Dal 2010, in Italia, con il marchio ED Soluzione Debiti, siamo stati i primi ad assistere le famiglie indebitate, insieme a fornai, ristoratori, meccanici, idraulici, giornalisti, negozianti, agenzie di servizi, professionisti vari, edicolanti, baristi e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo ascoltato le loro necessità, affrontato i loro problemi, suggerito soluzioni.

Lo abbiamo fatto con almeno 15.000 diversi soggetti. Questo ci ha permesso di ideare il “Sistema Dimezza Debiti” testato con successo su quasi 2000 casi e frutto di ben oltre 20.000 ore di consulenze!

Lo facevamo già prima che lo stato si accorgesse della necessità di una legge, per affrontare il grave problema dei debiti, (approvata poi solo a fine gennaio 2012 – Legge 3/2012 “Salva suicidi”).

Noi, infatti, eravamo già in trincea da oltre due anni e negoziavamo, lottavamo e risolvevamo debiti, per conto dei nostri clienti, facendogli risparmiare un sacco di soldi (che non avrebbero mai avuto) e un mare di guai.

Già, perché di “trincea” si è trattato. Fare GUERRA con le banche, con le finanziarie, con il RECUPERO CREDITI, i fornitori etc.etc.

Milioni di euro condonati a stralcio (scontati, in buona sostanza) e migliaia di piani di rientro con rate ragionevoli, hanno consentito a tantissimi soggetti di poter pagare i propri debiti in modo sostenibile.

Molte famiglie non hanno dovuto abbandonare la propria casa, addirittura quando era già all’asta.

Molti esercizi commerciali non hanno dovuro abbassare la saracinesca, molti professionisti non hanno dovuto rinunciare ai loro progetti, e molte imprese non hanno chiuso le porte del proprio capannone.

Altre centinaia hanno risolto problemi anche con le azioni legali in corso e tantissimi altri si sono visti addirittura rimborsare commissioni e spese per diverse migliaia di euro, per importi indebitamente trattenuti dalle banche.

Per questo, Il “Sistema Dimezza Debiti” che prevede anche l’utilizzo della Legge 3, ma non esclusivamente, può andare incontro alle esigenze di chi ha bisogno del supporto di un esperto per risolvere una situazione di una micro-piccola impresa.

Il “Sistema Dimezza Debiti” prevede un’analisi approfondita della situazione debitoria del cliente e degli eventuali garanti illimitatamente responsabili, al fine di prevenire e minimizzare i rischi derivanti dalla situazione di insolvenza, ponendo l’attenzione sulle situazioni che richiedono interventi urgenti.

L’esperienza condotta in questi anni ci ha spinto a creare la divisione dedicata “Soccorso Impresa”, con la quale vorremmo informare quante più Micro-Imprese possibili, che finalmente una soluzione (sancita dal nostro ordinamento giuridico) all’incubo dei debiti esiste.

Anche per le imprese NON Fallibili.

Naturalmente, ci adoperiamo anche, in collaborazione con alcuni dei Fallimentaristi più noti d’Italia per prevenire e per affrontare le situazioni di Crisi Aziendale che possono portare al fallimento un’impresa.

Questo per assisterli e soccorrerli nel caso tale possibilità si concretizzi, allo scopo di ridurre al minimo i possibili danni o di far rinascere quando possibile, una nuova iniziativa imprenditoriale a tutela del know-how dell’impresa e delle risorse coinvolte.